Voci dall'Antico Sentiero - Forum dedicato all'Esoterismo,all'Occulto,alla Magia,al Paganesimo e alla Spiritualità

Stranezze canine

« Older   Newer »
  Share  
Viandante.perso
icon5  view post Posted on 1/10/2017, 12:54




Da sempre ho un brutto rapporto con i cani, non li temo, ma anche a distanza questi mi puntano e mi abbaiano ringhiandomi contro, o iniziano a parlarmi (con strani versi), o ancora si spaventano fino a tremare, abbassare la testa e urinare.
Mi è capitato proprio ieri che sono uscito di casa un piccolo incrocio di chiwawa mai visto prima, mi punta da almeno 15 metri e mi inizia ad abbaiare e ringhiare, e o fa finchè non arrivo alla macchina (almeno 20 metri) una volta che gli do le spalle mi si avvicina e ringhia, io mi giro e faccio una specie di verso, scimmiottando un abbaio, il cane corre dietro le gambe del padrone e letteralmente si fa pipì addosso dalla paura, il padrone mi chiede scusa per il cane e che non ha mai fatto così con nessuno, tanto che lui lo lascia senza guinzaglio.
Un altro episodio, riguarda un husky, io stavo camminando tranquillamente per strada, difronte a me una signora con un husky, questo mi guarda si ferma e inizia a fare dei versi strani, come se mi stesse parlando, mi fissa e poi abbassa la testa tra le zampe anteriori, anche qui la padrona stupefatta e mi dice che non sa cosa gli è preso al cane.
Dove vivo ci sono altri 2 cani un pastore tedesco e un husky, che letteralmente mi assalgono, spesse volte si sono messi su due zampe per assalirmi.
Ma dall'adolescenza mi capitano spesso questi episodi con i cani, sono stato inseguito da una muta di randagi mentre ero in bicicletta... ma mi sono capitati davvero mille episodi.

Io li riconduco a dopo un incidente mortale a cui sono scampato all'età di 13 anni, sono stato investito da un'auto mentre ero in giro in bicicletta, con la testa sono entrato dentro il parabrezza, il peso del mio corpo e l'impatto hanno letteralmente fatto cadere il motore dell'auto dal supporto motore, la bici era ridotta ad una ferraglia, addirittura il perito assicurativo e i medici mi hanno preso per miracolato, in quanto ho riportato solo una marea di punti (otre 90 tra interni ed esterni) ma nessun danno permanente e nessuna cicatrice visibile, solo lievi linee più scure che devo indicare io per farle vedere, anche se l'orecchio sinistro era diviso in 3 pezzi.
Qualche estate dopo questo incidente, in una fiera estiva mi sono fermato con un gruppo di amici a farmi leggere la mano da una rom, con tanto di panchetto, non ci credevo ma lo abbiamo fatto tutti nella comitiva, così arriva il mio turno e la signora mi caccia via mi ridà i 3 euro, grida e dice ai miei amici di lasciarmi, dice qualcosa in rumeno credo, vedendo tutta la gente che mi fissava, arrossì e non chiesi spiegazioni me ne andai, volevo solo allontanarmi, poi ci ridemmo con gli amici.

La mia ipotesi è da ricondurre all'incidente, chiedo a voi se qualcuno ha esperienze simili, o se sa di simili reazioni degli animali, e cosa queste significano.
E' solo una mia curiosità ma vista la molteplicità delle volte che mi capita vorrei vedere se c'è una spiegazione.
 
Top
0 replies since 1/10/2017, 12:54   61 views
  Share