Voci dall'Antico Sentiero - Forum dedicato all'Esoterismo,all'Occulto,alla Magia,al Paganesimo e alla Spiritualità

Esistono ancora i templari?

« Older   Newer »
  Share  
ladamaoscura
view post Posted on 28/10/2016, 16:02




Esistono ancora i templari? Ho trovato per caso alcune associazioni italiane e straniere e mi è venuto il dubbio. Ma cosa fanno?
Come mai ci sono queste associazioni? Sono dei nostalgici o cosa?
Stavo cercando qualcosa riguardo la tecnologia e ho trovato tutt'altro. Mah
Voi conoscete questi gruppi? Cosa pensate che facciano?
 
Top
view post Posted on 24/7/2017, 22:17


Group:
Member
Posts:
8

Status:


Esistono, ma non sono i diretti discendenti dei Templari, nonostante vantino collegamenti diretti.. gli Ordini Cavallereschi sono stati aboliti, tranne pochissimi tuttora in attività e che possono vantare un età di un millennio circa, come l'Ordine della Giarrettiera ad esempio, tra le cui fila spiccano la regina d'Inghilterra, l'imperatore giapponese e altri pochi regnanti occidentali, 9 on totale.. se fai una ricerca più approfondita noterai che il nome degli Ordini Cavallereschi oggi esistenti, hanno dovuto cambiare anche leggermente dicitura, perché non possono rifarsi agli antichi Ordini Cavallereschi originali.. mi riferisco ai Templari, come a quelli di Malta o ai Teutonici, o a quelli di Ghiaccio.. ce ne sono in quantità incredibile. Nella maggior parte dei casi si rifanno semplicemente al codice d'onore con cui i Guerrieri di un tempo conducevano la loro esistenza, ai principi seguiti, e generalmente si occupano di esoterismo, essendo questa la Nobile Conoscenza che in parte è transitata anche tra queste associazioni antiche, frammenti di Conoscenza, direi meglio...
 
Top
1 replies since 28/10/2016, 16:02   87 views
  Share